Deutsch

Speck & specialità salmistrate.

Cosa può chiedere di più l’amante della delizia se non gusto sopraffino e massima qualità del prodotto? La cura nella produzione delle nostre specialità è il nostro primo comandamento; e così il nostro speck non è uno speck qualunque, ma un prodotto che si fregia del marchio a fuoco „Speck Alto Adige IGP“ che deve la sua inconfondibile consistenza e il suo gusto unico alla lavorazione ed all’affumicatura tradizionale sulla brace di trucioli di faggio e bacche di ginepro.
La regola di base dell’antica tradizione di produzione dello speck sudtirolese „poco sale, poco fumo e molta aria“ unita alla preparazione secondo la ricetta di famiglia tramandata di generazione in generazione, sono il segreto del favore universale che lo speck Siebenförcher incontra.
Nel febbraio del 2013, la nostra azienda è stata premiata dal Consorzio Tutela Speck Alto Adige per esserne membro fedele da 20 anni. L’azienda G. Siebenförcher si associò a questa rappresentanza di interesse poco dopo la sua fondazione nell’anno 1992, e ne fa parte ancora oggi.
Nell’edizione di febbraio del 2013, la rinomata rivista italiana di gastronomia „Gambero Rosso“ ha espresso parole di elogio per l’incomparabile speck Sieben­förcher. Secondo il parere degli esperti esso si distingue soprattutto per la sua tenerezza e per l’aroma equilibrato che risulta dalla buona affumicatura, dalla speziatura e dalla stagionatura, che ne fanno uno speck di incomparabile dol­cezza.