Deutsch

Qualità per un’alimentazione sana.

I nostri fornitori li conosciamo personal­mente e lavoriamo esclusivamente con partner sicuri. I controlli di qualità e la massima cura riservata alla merce ad ogni fornitura in ingresso nella nostra casa, sono ulteriori garanzie di sicurezza. Verifica dei documenti d’accompagna­mento, controlli igienici, esami batteriologi­ci, misurazione della temperatura di ogni partita sono di massima importanza e garantiscono ai nostri clienti sicurezza qualitativa.

Materia prima.

Selezionati esercizi di macellazione ci forniscono carne di prima qualità, proveniente da allevamento regionale controllato. Particolare attenzione vien posta ai tragitti di trasporto del bestiame da macellare.

Taglio.

Il taglio pulito e a regola d’arte è, appunto, un’arte. Nel reparto di taglio proprio della ditta la merce viene esaminata con cura e sottoposta ad un selezione qualitativa che, sin dall’inizio, è decisiva per la successiva lavorazione delle parti di carne ottenute. In tal modo garantiamo che solo carne selezionata, di elevato livello qualitativo lasci la nostra ditta e che al cliente vengano offerti prodotti alimentari di qualità selezionata.

Speziatura.

Oltre a merce di prima scelta, quale presupposto indispensabile di ogni nostra specialità, sono le spezie adatte, la componente determinante del gusto inconfondibile dei nostri prodotti. Ogni nostra specialità vien prodotta con l’impiego di spezie naturali, secondo ricette antiche, tramandate di padre in figlio.

Laboratorio salumi .

La lavorazione della carne per la preparazione delle nostre specialità salumiere e di prosciutto, avviene nell’apposito laboratorio dove la tradizione artigianale si coniuga perfettamente con la tecnica moderna. È compito dei nostri macellai esperti ottenere dalla materia prima l’impasto perfetto nel „cutter“. Il grande segreto delle nostre specialità non risiede solo negli ingredienti pregiati, ma anche e soprattutto nelle miscele di spezie tramandate di generazione in generazione. Già piccole differenze di dosaggio possono “fare la differenza” nel gusto. L’impasto dei salumi passa quindi all’insaccatrice; successivamente i prodotti vengono cotti o affumicati (circa il 90% dei nostri prodotti viene affumicato alla brace di trucioli di faggio della zona). Per saperne di più sugli ingredienti da noi utilizzati consultate la rubrica FAQ.

Affumicatura.

I nostri speck, salumi e prosciutti vengono affumicati nel nostro affumicatoio con l’aggiunta di miscele di spezie segrete, nel fumo di trucioli di faggio della zona. Onde evitare emissioni di sostanze nocive, i generatori di fumo sono collegati ad un catalizzatore. I nostri prosciutti, ad esempio, sviluppano il loro sapore inconfondibile, ad una temperatura di circa 15° C e ad un’umidità atmosferica relativa di circa 75%. Tutte le baffe di speck vengono affumicate a freddo ad una temperatura inferiore ai 20 °C.

Imballaggio.

Un numero di lotto univoco garantisce una completa tracciabilità nella nostra filiera produttiva. Ogni singolo prodotto della ditta Siebenförcher G. u. T. & Co. SRL viene controllato prima del suo imballaggio; in tal modo raggiunge il banco di vendita solamente merce controllata. Per saperne di più sulla tracciabilità della nostra carne consultate la rubrica FAQ.