Deutsch

Meteo.

il tempo in Alto Adige
26.10.2020
» lunedì » martedì Webcams
il tempo del lunedì
  • Correnti in quota da sudovest faranno affluire masse d'aria umida verso le Alpi. In serata un fronte freddo molto attivo attraverserà il territorio.
  • Nel pomeriggio il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse soprattutto sui settori centro-occidentali. Gli apporti potranno essere anche abbondanti sulle zone interessate dallo stau da sud. Nella seconda parte della notte i fenomeni si attenueranno ad iniziare da ovest. Il limite della neve calerà da sopra 2000 m a circa 1100-1400 m a fine evento. Venti a tratti molto forti in concomitanza con il transito del fronte.
  • Valori massimi tra 8° e 14°.
Il tempo in montagna del lunedì
  • Correnti in quota da sudovest faranno affluire masse d'aria umida verso le Alpi. In serata un fronte freddo molto attivo attraverserà il territorio.
  • Anche in montagna domineranno le nubi con precipitazioni diffuse, nevose inizialmente oltre i 2100/2400 m. Complessivamente sono attesi tra 20 e 40 cm di neve fresca, sui settori interessati dallo stau o a quote più elevate anche valori più elevati. Venti tra forti e molto forti in quota.

Evoluzione ulteriore
mercoledì
28.10.2020
giovedì
29.10.2020
venerdì
30.10.2020
sabato
31.10.2020
Tempo stabile: Mercoledì il tempo sarà in prevalenza soleggiato, salvo la presenza di nebbie nelle ore più fredde o nubi alte al mattino. Giovedì una perturbazione porterà tempo a tratti instabile sulla cresta di confine, nuvolosità variabile verso sud. Venerdì le correnti in quota si disporranno da nordovest. Il tempo sarà variabile con sole, nubi e possibilità di qualche precipitazione a tratti a nord. Per sabato si prevede tempo molto soleggiato.
servizio offerto da sixpol.com.
dati: ufficio idrografico